Polidoro da Caravaggio. L'opera completa
Polidoro da Caravaggio è emerso come una delle figure più rappresentative della pittura italiana del Cinquecento, capace, da allievo di Raffaello, di trasformarsi in un campione della "Maniera" e poi di una vera e propria "pittura del dissenso". Polidoro si rivela interprete di una riflessione originale sulla pittura di devozione negli anni a cavallo tra Riforma e Controriforma. L'indagine storica e critica di Leone de Castris, la schedatura e l'illustrazione di tutta l'opera grafica e pittorica, consentono di ricostruire il percorso creativo dell'artista lombardo, mentre incoraggiano nuove riflessioni sulle metamorfosi complesse del Rinascimento italiano.
Venditore:
Informazioni:
2001. Copertina editoriale rigida e sovraccoperta alettata. 542 p.; Ill.; 28 cm. In cofanetto. SP . 542. . Ottimo (Fine). . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it