La politica estera italiana fra le due guerre: 1918-1940. Vol. 2: Dai Trattati di Locarno alla Conferenza di Stresa (1925-1935)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 40,80 €
Questo secondo volume de "La politica estera italiana fra le due guerre" è dedicato al periodo compreso fra gli accordi di Locarno del 1925 e la Conferenza di Stresa dell'aprile 1935. Questi costituì il momento di massima collaborazione fra Italia, Francia e Gran Bretagna contro la Germania hitleriana. Sin da subito però mostrò la sua palese fragilità, tanto che Londra concluse un accordo separato con Berlino in materia aerea e navale, in palese violazione dei trattati di pace. Emerge chiaramente dalla documentazione citata che Hitler avrebbe potuto essere fermato nel 1934-35 (evitando il dramma della seconda guerra mondiale) se Gran Bretagna e Francia avessero fatto veramente un fronte comune con l'Italia, opponendosi con decisione alle prime violazioni dei trattati di pace da parte del nazismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it