Il polittico Costabili. Prospettive incrociate
Con questo volume il Segretariato del MiBACT per l'Emilia Romagna dà l'avvio alla Collana "Colligere" (latino: raccogliere, richiamare alla memoria, dedurre), un'operazione editoriale sostenuta dal Ministero dell'Economia e delle Finanze che mira a pubblicare il risultato di analisi, studi, attività di tutela e divulgazione del patrimonio culturale, condotte in regione ad opera dei tecnici del Ministero in collaborazione con altre realtà ed istituzioni pubbliche e private. "Colligere" apre con "Il polittico Costabili. Prospettive incrociate", uno studio condotto da Luisa Ciammitti (già direttrice della Pinacoteca nazionale di Ferrara dove l'opera è conservata) e da Vincenzo Gheroldi su un capolavoro dell'arte ferrarese dei primi del Cinquecento, opera di Benvenuto Tisi, detto il Garofalo e di Dosso Dossi, commissionata dal facoltoso e potente Antonio Costabili, giudice dei Savi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it