La Polizei-Division sul fronte di Leningrado, 1941 - Massimiliano Afiero - copertina
La Polizei-Division sul fronte di Leningrado, 1941 - Massimiliano Afiero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
La Polizei-Division sul fronte di Leningrado, 1941
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro narra le vicende militari della SS Polizei-Division. Trattata inizialmente come una formazione di secondo livello, fu equipaggiata ed armata approssimativamente, così come fu impiegata in prima linea sempre come forza di riserva, soprattutto nella campagna sul fronte occidentale nel 1940. Tuttavia, come accadrà spesso nella storia delle Waffen SS, anche per la Polizei la prova del fuoco servirà a farla diventare una formazione di élite grazie soprattutto all'esemplare comportamento dei suoi reparti e dei suoi comandanti sul campo di battaglia, e nel febbraio del 1942 finalmente fu trasformata in una vera e propria formazione SS, diventando la SS-Polizei-Division.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 giugno 2020
88 p., ill. , Brossura
9788893275934
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it