Poltronova non radical design
La parabola del design Radicale, rivoluzionaria e intensissima, concentrata in pochi anni cruciali (1966-1974), con epicentro la facoltà (occupata) di Architettura di Firenze, è, da sempre, associata alla produzione di Poltronova, storico marchio toscano, simbolo del design Made in Italy. Il libro nasce con l’obiettivo di indagare, per la prima volta in maniera approfondita, la produzione della stessa azienda che in varie forme e per altre vie, ha percorso il rinnovamento al progetto d’arredo. Dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, prima, dopo e durante l’esplosione del fenomeno Radicale, in Poltronova si sono avvicendati tra gli altri: Lella e Massimo Vignelli, Gae Aulenti, Franco Raggi, Giovanni Michelucci, Paolo Portoghesi, Enzo Mari, Angelo Mangiarotti, Gianfranco Fini. Il rilancio produttivo dei primi anni Duemila e la fondazione dell’Archivio hanno reso possibile documentare queste vicende.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it