Quinto capitolo della saga di Anita Blake, negromante e sterminatrice di vampiri, viene ingaggiata per resuscitare in una notte sola un numero elevato di cadaveri sepolti, oltre duecento anni. Inoltre, il terreno su cui sorge il cimitero è al centro di una disputa legale. Anita accetta, ma, mentre si accinge a mettersi al lavoro, viene chiamata dalla polizia per esaminare tre ragazzini trovati nei boschi e una ragazza è stata rinvenuta nel suo letto, prosciugata del suo sangue. Tutti gli indizi portano ad un vampiro psicopatico, per controllare la comunità locale, Anita è costretta a chiamare Jean-Claude… In questo capitolo, oltre ai vampiri, Anita si confronterà con creature misteriose; gli scontri saranno inevitabili e avvincenti. Anita dovrà fare i conti con il suo subconscio che la porterà a rischiare la vita e a salvarsi in estremo. Anita si dimostra caparbia e coraggiosa, pronta a sacrificarsi per altri; nonostante le situazioni avverse riesce sempre a trovare una via di fuga, anche quando sembra non esserci. La storia è molto intrigante e dettagliata, lo stile è scorrevole, mai noioso. Consigliato a chi ama il genere thriller-horror!
Polvere alla polvere
Che Anita Blake sia la migliore Risvegliante in circolazione non ci sono dubbi. Ma sarà in grado di resuscitare in una sola notte un numero piuttosto elevato di cadaveri sepolti da oltre duecento anni? Intrigata dalla sfida - e dal compenso promesso - Anita accetta l'incarico e si ritrova in un vecchio cimitero al centro di una controversia legale. Tuttavia, proprio mentre si accinge a mettersi al lavoro, Anita riceve una telefonata dalla polizia che le chiede di recarsi a esaminare la scena di un crimine: i cadaveri di tre ragazzini sono stati trovati in un bosco nei dintorni, e una ragazza è stata rinvenuta nel suo letto, prosciugata del suo sangue. Tutti gli indizi suggeriscono che il colpevole sia da ricercarsi tra le creature della notte, e un vampiro psicopatico sembra essere l'indiziato numero uno. Così, per poter meglio controllare la comunità locale di vampiri, Anita è costretta a chiedere l'aiuto di Jean-Claude, l'ambiguo e affascinante Master di St. Louis. Eppure non è detto che il suo intervento faciliti le cose, anche perché questa volta, oltre ai vampiri, Anita dovrà confrontarsi anche con misteriose creature che sembrano uscite direttamente da un incubo per perseguitarla'
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Grazia Carra' 05 dicembre 2017
-
GIOVANNA CARSUGHI 16 febbraio 2006
Questo 4° [in realtà 5°: 'The laughing Corpse' (che uscirà a fine marzo 2006 col titolo 'Resti mortali') è il 2° libro che è stato pubblicato dopo 'Nodo di sangue' (titolo orig. 'Guilty Pleasures'), mentre 'Circus of the Damned' è il 3°] intricato ed intrigante episodio della serie, dove fate, spettri e vampiri la fanno da padroni, è quello che, finora, ho apprezzato di più. Sarà forse anche perché il bel tenebroso Jean-Claude affianca Anita (dietro sua esplicita richiesta di aiuto) in tutto il corso di questo capolavoro di horror-avventura, assumendo un incontrastato ruolo di primo piano. E' così che, rivelandosi più umano, più debole e più in vena di rivelazioni intime, magari approfittando anche del maggior numero di occasioni in cui si ritrova da solo con la sua 'petite' (magistrali la scena della vasca da bagno ed il seguito!) - , finirà col...Ehm ehm?Non dico di più per non rovinarvi la sorpresa!!! Buona lettura, vampire hunters!!! P.S. Se l'idea di un love affair tra un'umana ed un vampiro vi fa sognare, vi consiglio di leggere uno dei miei preferiti: 'La notte dei vampiri' di Nancy Kilpatrick (nella bella traduzione di Gianni Pilo. Io l'ho sto ora rileggendo in lingua originale. Il genere è, comunque, un po' diverso da quello di Anita Blake: si tratta di un erotic-horror ben più 'robusto', seppure soffuso di atmosfere evanescenti di romanticismo e di ipnotica magia vampiresca.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it