Polvere di spie. Intelligence, misteri ed errori nella caccia a Bin Laden - Massimo Franco - copertina
Polvere di spie. Intelligence, misteri ed errori nella caccia a Bin Laden - Massimo Franco - 2
Polvere di spie. Intelligence, misteri ed errori nella caccia a Bin Laden - Massimo Franco - copertina
Polvere di spie. Intelligence, misteri ed errori nella caccia a Bin Laden - Massimo Franco - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Polvere di spie. Intelligence, misteri ed errori nella caccia a Bin Laden
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Gli attentati dell'11 settembre non hanno soltanto polverizzato le Twin Towers di New York e un pezzo del Pentagono: hanno sbriciolato il mito della superiorità dell'intelligence occidentale. È finita l'illusione di una «guerra senza lacrime», garantita dall'imbattibilità tecnologico-militare. La fabbrica dello spionaggio smontata dopo la guerra fredda, e ricostruita con una cieca fiducia nei satelliti, ha rivelato punti deboli insospettati. «Polvere di spie» racconta questa crisi di identità strategica e passa al setaccio i misteri e gli errori che hanno contribuito ad alimentarla.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

174 p.
9788884901927

Conosci l'autore

Foto di Massimo Franco

Massimo Franco

1954, Roma

Massimo Franco è un giornalista e saggista italiano. Notista politico, è commentatore del Corriere della Sera. Collabora con la trasmissione Otto e mezzo su La7. Ha scritto articoli e analisi per la rivista di geopolitica Limes, per Études, IISS Survival, il Los Angeles Times e il New York Times. Tra i suoi saggi, Mondadori ha pubblicato Andreotti (2010), Il Vaticano secondo Francesco (2015) e L’assedio (2016). Con il Saggiatore ha pubblicato Imperi paralleli (2016) e Sono un ottimista globale (2017). Per Solferino, L'enigma Bergoglio. La parabola di un papato (2020), Il monastero. Benedetto XVI, nove anni di papato-ombra (2022) e Secretum. Papi, guerre, spie: i misteri dell'Archivio Vaticano svelati dal prefetto che lo guida da un quarto di secolo (2024).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it