“Polvere di vetro” risale al 2015 e lo si intuisce da qualche particolare della storia, ma l’andamento non ha perso in freschezza e in inquietudine. L’autore brasiliano tratteggia la storia della dentista Rosangela come un noir, sfociando in alcuni momenti nel thriller psicologico, benché si tratti a tutti gli effetti di un dramma borghese. I disegni essenziali, quasi fotografici, non aggiungono né tolgono nulla alla storia, e la caduta in un vertice di ossessione e autodistruzione è tutto demandato ai testi. Se dovessi indicare il difetto più evidente, direi la verbosità e la ridondanza della voce fuori campo in alcuni frangenti, ma è assolutamente tollerabile.
Polvere di vetro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Rosangela è una professionista affermata, ha un marito che la adora e una bella casa in uno dei quartieri più esclusivi della città. Ma nella sua vita perfetta c'è un tarlo che si insinua sempre più in profondità. Qualcosa che la tormenta. Un pensiero proibito. Un'urgenza...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raccontista 19 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it