Poor Economics: A Radical Rethinking of the Way to Fight Global Poverty - Abhijit V Banerjee,Esther Duflo - cover
Poor Economics: A Radical Rethinking of the Way to Fight Global Poverty - Abhijit V Banerjee,Esther Duflo - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poor Economics: A Radical Rethinking of the Way to Fight Global Poverty
Disponibilità in 3 settimane
20,49 €
20,49 €
Disp. in 3 settimane

Dettagli

Testo in English
208 x 141 mm
354 gr.
9781541706187

Conosci l'autore

Foto di Abhijit V Banerjee

Abhijit V Banerjee

Abhijit V. Banerjee è professore di Economia al Massachusetts Institute of Technology (MIT). Ha ricevuto diversi premi e onorificenze ed è stato consulente onorario di molte organizzazioni e istituzioni, tra cui la Banca mondiale e il governo indiano. Con Esther Duflo ha fondato nel 2003 l’Abdul Latif Jameel Poverty Action Lab (j-pal), che dirigono assieme. Feltrinelli ha pubblicato L’economia dei poveri (con Esther Duflo; 2012). Con Esther Duflo è stato insignito nel 2019 del Premio Nobel per l'economia.

Foto di Esther Duflo

Esther Duflo

1972

Esther Duflo (1972) insegna Economia dello sviluppo al Massachusetts Institute of Technology. Dopo la laurea all’École normale supérieure di Parigi, ha conseguito il dottorato al MIT dove è stata nominata professore associato all’età di ventinove anni. Con Abhijit Banerjee e Sendhil Mullainathan ha fondato il Mit Poverty Action Lab, che si occupa specificamente di valutare secondo parametri scientifici le politiche sociali. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. L’“Economist” l’ha inserita nella lista degli otto più importanti giovani economisti del mondo, nel 2005 è stata designata miglior giovane economista francese e nel 2010 ha vinto la John Bates Clark Medal, destinata ai migliori economisti americani...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it