Il popolo e la giustizia. L'arte di eliminare le ingiustizie
Il punto centrale della riflessione è la costatazione che alla Giustizia ci si avvicina sempre al fine di conseguirla o di ostacolarla per cui il problema per chi la amministra è quello di rispondere alla prima esigenza e di paralizzare la seconda. Si tratta allora di arrivare al miglior risultato possibile il prima possibile. L'argomento Giustizia è affrontato mettendo in risalto che si tratta di un Potere di natura opposta agli altri due. È il Potere di Garanzia e di Controllo del popolo al cui servizio si pone. Non quindi il Potere della Casta dei Giudici che devono essere avvicinati al popolo il più possibile e responsabilizzati. La popolarizzazione della Giustizia e la responsabilizzazione dei Giudici: questa è la strada da seguire e la soluzione che suggerisce e propone.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it