Porta di Damasco - Robert Stone - copertina
Porta di Damasco - Robert Stone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Porta di Damasco
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
19,63 €
19,63 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


1992. Christopher Lucas, giornalista americano di padre ebreo e madre cattolica, si trasferisce a Gerusalemme nella speranza di guarire dal suo "affettuoso, sciocco attaccamento alla religione". Ma questo stesso attaccamento lo spinge a collaborare con uno psichiatra alla stesura di un libro sulla "sindrome di Gerusalemme", il disturbo psicologico che coglie le presonalità più instabili tra i visitatori della Terra Santa, inducendoli a ritenersi investiti di una missione divina. L'indagine potrebbe essere una tranquilla, per quanto appassionante, ricerca all'incrocio fra giornalismo, psicoanalisi e teologia; invece porta Lucas a contatto con ambigui personaggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

7 settembre 1999
543 p.
9788806150846

Conosci l'autore

Foto di Robert Stone

Robert Stone

1937, Brooklyn

Scrittore statunitense, Robert Stone nasce a Brooklyn, nello stato di New York. Da piccolo frequenta una scuola cattolica: comincia subito a descrivere le sue esperienze in forma di narrazione. Il giovane però non finirà mai il Liceo: sarà espulso perchè «bevevo troppa birra ed ero un ateo convinto». Nel 1955 si arruola in Marina, e vive poi per un periodo a New York e New Orleans. Nel 1959 sposa Janice Burr, e tre anni dopo vince una borsa di studio per un corso di scrittura creativa alla Stanford University. In California comincia a frequentare molti scrittori della "Beat Generation", da Jack Kerouac ad Allen Ginsberg. Diventato corrispondente di guerra in Vietnam, si è poi dedicato completamente alla scrittura, visitando per lunghi periodi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it