Il primo audiolibro della serie del commissario Maigret è veramente eccezionale. La descrizione del porto di Ouistreham, con la nebbia che la pervade, la pioggia, le navi è coinvolgente. Simenon tratteggia con veridicità i suoi personaggi burberi e chiusi da cui si teme che la verità non verrà mai a galla. Giuseppe Battiston è il lettore perfetto per questa storia che interpreta i vari personaggi cogliendone i vari aspetti e accompagna l’ascoltatore a sciogliere la complicata matassa di questa storia intrigante.
Il porto delle nebbie letto da Giuseppe Battiston. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,96 €
Il piccolo porto di Ouistreham, Bassa Normandia, è immerso nella nebbia, una nebbia silenziosa che sembra invadere tutto: le strade, le case, perfino i caffè in cui si muovono ormai quasi invisibili i suoi abitanti. Maigret vi arriva per accompagnare un uomo che ha perso la memoria e che subito dopo vi perderà la vita... un caso memorabile per il commissario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
paola scolari 17 maggio 2018
-
"Il porto delle nebbie", scritto da Simenon negli anni trenta, è uno dei migliori Maigret "di provincia", col commissario lontano da Parigi. Qui Maigret conduce l'inchiesta in una cittadina portuale, Ouistreham, nella bassa Normandia. Inizia tutto con un uomo ritrovato a Parigi in preda ad amnesia, e che poi verrà identificato come il capitano Jorisse, di Ouistreham. Riportato nella sua città, Jorisse viene assassinato. Maigret si ritrova avvolto dalla nebbia - reale e metaforica - mentre indaga su un omicidio che sembra inspiegabile, in una piccola comunità dove molti sanno e nessuno parla. Un Simenon classico, non semplicemente letto, ma interpretato con sorprendente adesione e gusto da Giuseppe Battiston. Consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it