Portoferraio. Porto sicuro nella storia della Toscana
Un volume, per illustrare la natura, la storia, il paesaggio e l'atmosfera che si respira a Portoferraio, antico approdo naturale frequentato dai primi cercatori di metalli e dagli etruschi, divenuto poi centro residenziale marittimo in epoca romana. Ma l'impronta che tuttora è percepita dal visitatore è quella voluta da Cosimo I de' Medici che decise di farne un porto fortificato. Capitale del principato napoleonico per i dieci mesi dell'esilio imperiale Portoferraio vide poi un'ulteriore trasformazione agli inizi del XX secolo per divenire polo siderurgico, avventura industriale che si è conclusa alla fine della seconda guerra mondiale. Oggi Portoferraio è il capoluogo dell'Elba, maggiore approdo isolano e cittadina che ha trovato nel turismo la sua attività più fiorente.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it