Non è una passeggiata in riva al lago, ma è una lettura piena di fascino, che ti fa sentire dentro la testa di un giovane alla ricerca disperata di sé stesso e dell’arte. In fondo, è un grande coming-of-age… ma con più latino, sensi di colpa e crisi esistenziali.
A Portrait of the Artist as a Young Man
With an Introduction and Notes by Dr. Jacqueline Belanger, University of Cardiff. A Portrait of the Artist as a Young Man represents the transitional stage between the realism of Joyce's Dubliners and the symbolism of Ulysses, and is essential to the understanding of the later work. This novel is a highly autobiographical account of the adolescence of Stephen Dedalus, who reappears in Ulysses, and who comes to realize that before he can become a true artist, he must rid himself of the stultifying effects of the religion, politics and essential bigotry of his background in late 19th century Ireland. Written with a light touch, this is perhaps the most accessible of Joyce's works.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:Wordsworth Classics
-
Anno:1992
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:272 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Riv 30 maggio 2025Una pietra miliare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it