Potatura e forme di allevamento dell'olivo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,50 €
La potatura è un’operazione fondamentale nella gestione dell’oliveto e può incidere in modo rilevante sull’entrata in produzione, sulla produttività e sui costi della coltura. La coltivazione moderna mirata al conseguimento di elevate produzioni di alta qualità al costo più basso possibile e ad una gestione compatibile con l’ambiente e sostenibile nel tempo, deve ottimizzare le risorse durante il ciclo produttivo dell’oliveto. L’obiettivo di questo libro rimane di riassumere in modo organico le informazioni più aggiornate possibile sulle tecniche di potatura e sulle forme di allevamento consigliabili per l’olivo. Le nuove parti riguardano principalmente la gestione della chioma negli oliveti ad altissima densità, il recupero e l’utilizzazione del materiale di potatura, gli attrezzi per la potatura, le problematiche inerenti la ricostituzione della chioma, con due nuovi paragrafi sugli interventi necessari per ridurre l’altezza degli alberi e la potatura di riforma dal monocono al vaso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 luglio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it