La saga che mi ha accompagnata in una fase di crescita cruciale della vita: da bambina ad adolescente, mi ha insegnato (con un po’ di magia) valori e lezioni che porto tutt’ora nel mio cuore, da adulta che non vuole smettere di credere nella magia del bene!
L'ultimo romanzo della trilogia di Fairy Oak. Una favola sulla vita così classica e tradizionale da piacere anche agli adulti.
Tutto sembra perduto. Eppure la Luce deve ancora mostrare il suo potere e l’amore nasconde un segreto.
Il piano del Signore del Buio è riuscito: la paura del tradimento divora Fairy Oak e costringe Pervinca a fuggire. Le gemelle sono divise… l’antica alleanza tra Luce e Buio è spezzata. Le difese dei magici crollano, la guerra è perduta. Ma forse non tutto è come appare.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia N. 13 dicembre 2024Un’incantevole storia fatata, piena di realtà
-
Questo è il terzo episodio del racconto della bravissima autrice Elisabetta Gnone, una storia cominciata infatti ben due libri fa e che mi ha tanto entusiasmato. Ci troviamo a Fairy Oak, un villaggio incantato situato nella valle di Verdepiano, abitato da i Magici e i Nonmagici, ovvero creature magiche e uomini normali, che costruirono il proprio villaggio attorno ad una Quercia Fatata. Le due protagoniste principali, Vaniglia e Pervinca, due sorelle quasi gemelle, sono anche questa volta perseguitate da il Male che cerca di rapirle in modo da fare spezzare l’antica Alleanza fra Luce e Buio. Il libro è di facile lettura, rivolto ad un pubblico di bambini dagli 8 anni in su, ma piace molto anche ai grandi, soprattutto alle mamme! E’ stampato a caratteri molto grandi e su carta riciclata ed inoltre sono presenti delle illustrazioni in bianco e nero, schizzi e inserti di belle immagini colorate.
-
STEFANIA GARDELLI 01 marzo 2017
Terzo libro della serie di avventure magiche all'ombra di FairyOak. Dopo aver raccontato nel primo libro la storia delle gemelle e di come queste si scoprono così simili ma diverse, dopo aver affrontato il magnetismo del potere del buio ora tocca alla forza del potere della luce a farsi strada per accompagnare la vita delle due gemelle.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it