Attraverso la descrizione di casi reali l'autore mette in evidenza come le abitudini delle persone possano influenzare il successo delle aziende e come le aziende possano orientare le abitudini delle persone.
Il potere delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
La maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini. E benché, singolarmente, non abbiano grande significato, nel loro complesso le abitudini influenzano enormemente la nostra salute, il nostro lavoro, la nostra situazione economica e la nostra felicità. Da secoli gli uomini studiano le abitudini, ma è solo negli ultimi anni che la neurologia, la psicologia, la sociologia e gli esperti di marketing hanno realmente iniziato a capire in che modo funzionano. Questo libro indaga la formazione delle abitudini sia a livello individuale sia collettivo, nelle aziende e nelle istituzioni. La buona notizia è che le abitudini non sono un destino: si possono ignorare, cambiare, sostituire o... mantenere. Charles Duhigg ci spiega come!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:20
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maurizio 03 gennaio 2025Abitudini, persone e aziende
-
Simona 02 gennaio 2025Illuminante
Un libro illuminante che esplora il modo in cui le abitudini plasmano la nostra vita. Duhigg combina ricerca scientifica e storie reali, rendendo il contenuto interessante e accessibile. Anche se in alcuni punti è un po' ripetitivo, lo consiglio a chi vuole comprendere meglio il proprio comportamento e cambiarlo.
-
Martina 21 novembre 2024buon libro
Uno dei più crudi e diretti libri sulla crescita personale che ci sono in circolazione. L’autore non promette assolutamente nulla al lettore, espone invece la più sincera verità su quanto le piccole abitudini possano portare a grandi cambiamenti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it