Il potere terribile di una piccola colpa. Etica e letteratura - Abraham B. Yehoshua - copertina
Il potere terribile di una piccola colpa. Etica e letteratura - Abraham B. Yehoshua - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Israele
Il potere terribile di una piccola colpa. Etica e letteratura
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Quali sono le ragioni del crescente sospetto nutrito dalla critica contemporanea nei confronti di un'analisi delle implicazioni morali dell'opera d'arte? La questione dei rapporti tra etica e letteratura, in particolare, resta marginale, problematica e non più "alla moda", in un'epoca in cui, paradossalmente, la filosofia tenta con tutte le sue forze di mostrare la possibilità di fondare logicamente i postulati della morale. Partendo dalla ridefinizione del concetto stesso di morale, intaccato e "reso del tutto equivoco" da postmodernismo, pluralismo e relativismo, Yehoshua affronta l'argomento non da un punto di vista specialistico, ma come "amante della scrittura".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

10 ottobre 2000
XVIII-141 p.
9788806149215

Conosci l'autore

Foto di Abraham B. Yehoshua

Abraham B. Yehoshua

1936, Gerusalemme

Abraham B. Yehoshua è stato uno scrittore e drammaturgo israeliano. Più volte candidato al premio Nobel, ha saputo indagare i rapporti familiari come pochi altri, non trascurando la complessa eredità politica e culturale del suo paese.Nasce a Gerusalemme il 19 dicembre 1936 da una famiglia sefardita originaria di Salonicco, in Grecia. Il padre Yaakov Yehoshua è uno storico. Abraham studia al Gymnasia Rehavia della capitale e presta servizio come paracadutista nell'IDF prima di laurearsi in letteratura all'Università Ebraica di Gerusalemme. Ha insegnato nelle Università statunitensi Harvard di Chicago e Princeton e Letteratura comparata presso l'Università di Haifa. Durante la sua permanenza a Parigi ricopre anche il ruolo di Segretario...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it