P.o.w. Da Tunisi a Camp Perry
Mi sono accostata a queste lettere con il rispetto, quasi religioso, di chi entra in contatto con Con la profondità dell’anima di un altro. Un altro che era mio padre. L’immagine che emerge Dalla lettura di questi scritti, pervasi da emozioni intense, speranze, disillusioni, non coincide con ciò che ricordo di lui. I miei ricordi di bambina, ed anche di adulta, sono infatti quelli di un padre severo, molto attento ano far trapelare i sentimenti, esigente verso se stesso e gli altri refrattario alle chiacchiere e teso ai risultati. Perciò leggere queste pagine, dopo la sua morte, è stata per me una scoperta: la forza degli Affetti che vi sono espressi mi hanno restituito un tassello che mancava alla mia esperienza di figlia. Questa però non è solo la storia di un padre: è anche quella di un uomo e del suo percorso interiore, una storia molto simile a quella di tanti giovani, come lui strappati agli affetti quotidiani da una guerra di cui non sapevano prendere la misura, ed alla cui logica si sottopongono senza reagire, ben sapendo che cercare di contrapporsi agli eventi significherebbe soccombere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it