La pozione dell'apprendista. Il secondo capitolo delle avventure di Florian Grimm
Dopo gli avvenimenti trascorsi, Florian Grimm è pronto ad affrontare il secondo anno all'Accademia delle Arti Occulte. Caronte, il suo famiglio, tormenta Libro, dono della preside Wandigam scomparsa un anno prima. Il famiglio ha preso le sembianze di un gatto nero e cerca di aprire Libro in ogni modo. Perché tutto questo interesse? Florian, dopo uno scontro col padre, riceve in dono una collana con un pentacolo da sua madre, una tradizione che riguarda i nuovi allievi del secondo anno dell'Accademia. Con gli amici Ghost, William e Nora, Florian inizia a frequentare la scuola magica e, tra colpi di scena, personaggi misteriosi e insegnanti non sempre del tutto affidabili, i giorni trascorrono, i ragazzi crescono e le conoscenze magiche si affinano. Saranno molte le prove che insieme dovranno superare tra streghe cattive, pozioni velenose e avvenimenti sinistri. Tra presente e passato, vita e morte, uomini e streghe, il giovane Florian sarà chiamato a prove sempre più difficili per garantire che il bene sopravviva al male e che la Scuola e la Magia siano per sempre salve e resistano alle minacce esterne. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it