Il prato di Proust. Un mondo ritrovato alle porte di casa nostra
Giorgio celli, entomologo, etologo e naturalista noto, fra l'altro, per le sue frequenti rubriche televisive e per una sterminata opera di divulgazione. Il volume si presenta come una vera e propria passeggiata che rievoca, nel ricordo di matrice proustiana, altrettante esplorazioni di Celli nelle periferie ancora verdi di Bologna. La vista di api, di farfalle e di altri insetti e l'osservazione del loro comportamento stimola aneddoti divertenti e riflessioni che investono non soltanto il mondo animale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it