"La preghiera del diavolo" è un romanzo coinvolgente ed intrigante. La lettura è scorrevole e, dalla prima all'ultima pagina, è un susseguirsi di emozioni contrastanti. Si prende parte alla storia grazie all'umanità dei personaggi in cui ci si immedesima facilmente. La sequenza dei capitoli, che intrecciano pezzi di vita diversi, invoglia a continuare a leggere senza fermarsi, fino all'ultima pagina, dove quasi si resta delusi che il racconto sia già finito.
La preghiera del diavolo
Una forza misteriosa spinge il promettente Ludovico Moretti Altimari ad abbandonare i suoi studi scientifici e la donna che ama per intraprendere la via ecclesiastica. Ma il giovane prete non ha vocazione né una fede incrollabile; è il diavolo che lo ha scelto e lo tormenta per realizzare il suo inafferrabile disegno. Ludovico percorre così una vita intera in giro per il mondo ad affrontare veri e presunti indemoniati, nell’incessante ricerca di segnali, fino a giungere, a caro prezzo, all’inaspettata e rivoluzionaria richiesta del suo persecutore. Un thriller avvincente, dal ritmo serrato e dal finale rivelatore, che riconduce i protagonisti e il lettore alle questioni che attanagliano da sempre gli esseri umani: esiste un Dio? E se esiste, quanto ha a che fare coi templi edificati dagli uomini? E qual è il suo gioco? Ma, soprattutto, perché nelle stanze più remote della nostra anima non smettiamo mai del tutto di cercarlo, nonostante faccia di tutto per convincerci che non esiste?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:27 giugno 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Marsicano 10 agosto 2025Da leggere tutto d'un fiato
-
Paolo Fasciglione 29 luglio 2025La preghiera del diavolo
"La preghiera del Diavolo" è un romanzo magnetico una volta iniziato è difficile fermarsi, devi finirlo, i colpi di scena non mancano e tanti i momenti emozionanti che scuotono l'anima facendoti sentire nel racconto, soffrendo e gioiendo con i personaggi del libro. Franco de Luca ti fa letteralmente vivere l'opera, i luoghi, l'atmosfera vissuta e gli stati d'animo dei personaggi. Un romanzo che ti tiene fino alla fine stretto a sé, nella gioia e nel dolore. Grazie mille Franco De Luca
-
Roberto Cuccaro 27 luglio 2025Non leggi un racconto…. sei nel racconto
Non sono un lettore assiduo ma devo dire che questo “complicato intrigo di preti, cardinali, storie d’amore, esorcismi” mi ha preso e trattenuto nella storia al punto che così come ti fai coinvolgere da una serie di Netflix mi allocavo stranamente del tempo per la lettura nei momenti più strani della giornata. Dopo un po’ che ci sei dentro ti domandi perché non ne facciano un film che possa tramutare in realtà cio’ che è stato partorito dalla brillante mente creativa dell’autore a cui va tutta la mia stima e ringraziamento per avermi riavvicinato alla lettura. A differenza di una serie dai finali scontati ogni capitolo è un susseguirsi dí inaspettati eventi che rendono la lettura scorrevole ed adatta ad un pubblico di ogni tipo di estrazione. Credo che andrò a cercarmi altre opere di questo grande artista.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it