Preistoria in Molise. Gli insediamenti del territorio di Isernia - Carlo Peretto,Antonella Minelli - copertina
Preistoria in Molise. Gli insediamenti del territorio di Isernia - Carlo Peretto,Antonella Minelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Preistoria in Molise. Gli insediamenti del territorio di Isernia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
75,00 €
75,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raduna, in veste di sintesi, le testimonianze preistoriche ad oggi note della provincia di Isernia, coprendo un ampio arco temporale, che comprende il Paleolitico inferiore, medio e superiore, il Neolitico e, in rade tracce, l'Età del Bronzo. La monografia è concepita come un catalogo di agile consultazione impostato, nella sua struttura, oltre che sulla segmentazione in orizzonti cronologici, sulla distribuzione dei complessi archeologici in blocchi metodologici, sì da discernere i contesti di scavo o di indagine sistematica dalle raccolte di superficie. Per ciascun sito si descrivono gli aspetti topografici, le modalità di intervento e le industrie litiche; in caso di ambiti di scavo, la trattazione è arricchita da apporti interdisciplinari (analisi geomorfologiche, stratigrafiche, palinologiche, paleontologiche, archeozoologiche). L'apertura dell'opera è costituita da un compendio storico della preistoria molisana, dai più antichi rinvenimenti alle ultime acquisizioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

416 p., ill. , Rilegato
9788854807426
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it