Prendersi cura di tutta la vita e della vita di tutti. Itinerari socio-educativi e percorsi normativi - Carlo M. Mozzanica - copertina
Prendersi cura di tutta la vita e della vita di tutti. Itinerari socio-educativi e percorsi normativi - Carlo M. Mozzanica - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Prendersi cura di tutta la vita e della vita di tutti. Itinerari socio-educativi e percorsi normativi
Disponibilità immediata
42,90 €
42,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il testo, mentre rinvia al prendersi cura di tutta la vita e della vita di tutti, allude alla dimensione antropologica della cura: oltre il modello di welfare lib/lab riconosce, in una rinnovata antropologia della salute e della malattia, l'ampia gamma del care, nella stagione postmoderna, anche dopo i riduzionismi di un egualitarismo anonimo e di una libertà senza orizzonti di significato. La prima parte affronta i problemi dello scenario socioculturale, socio-istituzionalee legislativo, con particolare attenzione alla tutela della salute, all'assistenza sociale, all'integrazione sociosanitaria e ai soggetti del terzo e del quarto settore (si tratta del prendersi cura di tutta la vita). La seconda considera in modo più specifico le tematiche relative alla famiglia, alla condizione giovanile ed anziana, alla disabilità, alla sofferenza psichica, alla malattia mentale, alla cronicità e alla malattia terminale, alle dipendenze, all'immigrazione, al carcere, alla "tratta" e alla prostituzione, alle povertà estreme e a quelle immateriali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Rilegato
9788884772183
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it