Presentare per convincere. Strategie di presentazione
Tutti ci vogliono vendere qualcosa, vogliono scambiare con noi qualcosa. E anche noi facciamo altrettanto. Un discorso, un'idea, un progetto, niente o quasi niente può essere messo sulla "bancarella" senza un contorno, una presentazione. Perché presentare è comunicare, è entrare nei codici dell'altro o del gruppo. Presentare è un'arte e una scienza, non la si improvvisa ma non nasce nemmeno dall'accumulo forsennato di dati e dall'accensione di schermi, diapositive, grafici ed efficientismo. La si può imparare però, come si imparano le leggi della retorica e quelle più sfumate del convincimento empatico, della comunicazione di gruppo. Questo manuale, pratico, "all'americana", insegna come vendere idee a un gruppo di persone, come presentare una campagna pubblicitaria a un cliente, come illustrare un progetto, un'idea, un personaggio.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it