Presents
Un viaggio spirituale e un party album, gli American Cream Band arrivano a Quindi con tutte le carte in regola. L'American Cream Band è stata formata dal musicista Nathan Nelson circa 10 anni fa,. Il trucco della musica improvvisata è iniziare con delle intenzioni, per quanto astratte possano essere, e Nelson conduce il suo cast di collaboratori nella mischia creativa con una guida sottile. I dischi precedenti della band sono stati pubblicati su etichette come Moon Glyph e Medium Sound, e ora Presents arriva in un lampo di new wave scattante, sax scoppiettante e una cosmologia sonora di stampo kraut. Nelson rimane al centro della mischia, lanciando appelli per metà sardonici e per metà accorati alla connessione. 'Banana' celebra il nonsense e mantiene il più serio dei ritmi - una mutant disco che gronda di sleaze notturno e potenziale lisergico. In "Royal Tears", i tagli di chitarra richiamano i Gang Of Four, mentre il sax caldo e pesante di Cole Pulice fa pensare a James Chance e a tutti gli altri disadattati del non-jazz newyorkese.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it