Presunzioni e indisponibilità del tipo
La monografia “Presunzioni e indisponibilità del tipo” effettua una indagine multilivello, originale nell'approccio, che, in chiave critica e demistificante, mostra i limiti e le diverse valenze del discusso principio della “indisponibilità del tipo”. Con metodo rigorosamente tecnico e confrontandosi con modelli e principii strettamente giuridici, l’autrice valuta l’esistenza di dati normativi o sistemici idonei a negare la “disponibilità” del tipo lavoro subordinato ad opera del legislatore, sia nell'ordinamento interno che comunitario. Lo studio oggetto della monografia “Presunzioni e indisponibilità del tipo” si estende fino ad indagare la dimensione unieuropea di un principio fondamentale per qualsiasi studioso del diritto del lavoro. Prefazione di Raffaele De Luca Tamajo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:28 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it