Previously Unreleased Recordings
Il titolo oggi può risultare un poco fuorviante, e la copertina poco nota. Ma all’epoca della pubblicazione, nel 1973, queste incisioni risultavano in effetti dei preziosi inediti, i cui nastri erano rimasti per quasi un decennio a prendere polvere sugli scaffali della Verve. In seguito – dalla ristampa del 1988 in poi – diventeranno un grande classico con una nuova copertina ed il titolo opportunamente semplificato in “Stan Getz & Bill Evans”. Stan Getz e Bill Evans si incontrarono più volte, e questa seduta di incisione del 1964 li vede insieme ad un esplosivo Elvin Jones alla batteria, mentre al contrabbasso si alternano Richard Davis a Ron Carter. Sulla carta c’erano tutte le premesse per un capolavoro, eppure – complice il carattere a dir poco scontroso del tenorsassofonista, cui faceva contrasto l’innata gentilezza del grande pianista – nessuno dei due all’epoca si disse soddisfatto del risultato. Ad ascoltare (e riascoltare…) queste gemme le iniziali perplessità risultano poco comprensibili, e per noi è una vera fortuna che, sia pure con ritardo, siano poi state date alle stampe.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it