Il prezzemolo del diavolo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tra realtà e fantasia si snodano le vicende raccontate in questo romanzo, che prendono avvio con l'arrivo di Antonio, un giovane commerciante di tessuti toscano, in un piccolo paese della Barbagia. Qui Antonio trova l'amore e forma una famiglia, dando inizio a una saga familiare intensa e appassionata che nasce nell'Ottocento, negli anni dell'Unità d'Italia, e arriva fino ai primi del Novecento. La storia romanzesca di questa famiglia si intreccia così con la Storia dell'Italia, ma soprattutto con la Storia della Sardegna di quel periodo, sconvolta da una serie di drammatici eventi sociali e naturali: sommosse popolari, invasioni di cavallette, epidemie. E, sullo sfondo, la storia di un'isola più recondita, fatta di tradizioni, leggende, superstizioni. Una scrittura letteraria disseminata di sardismi e forme regionali, che contribuiscono a connotare localmente la parlata dei personaggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it