Doveva essere la spedizione artica più organizzata e scientifica della storia delle esplorazioni, alla ricerca dell'introvabile "passaggio a Nord-Ovest" e del misterioso continente nascosto dai ghiacci del polo. Ma sei settimane dopo la nave era prigioniera di ghiacci, l'inverno artico stava iniziando e Stefansson, l'eslporatore a capo della spedizione, aveva già abbandonato i suoi uomini al loro destino. Dopo 5 mesi intrappolati nel ghiaccio, alla deriva del mare Artico, la nave si sbriciolò come un giocattolo. Il comandante Bartlett, ventuno uomini, una donna inuit con due figlie si trovarono sui ghiacci a centinaia di miglia da terra. Se non avessero raggiunto la terraferma prima dello scioglimento dei ghiacci sarebbe stata la fine.
Venditore:
Informazioni:
in ottimo stato
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it