Il prigioniero
Nel romanzo emergono delle figure con una distinta personalità. Il personaggio maschile a contatto con delle ragazze, mette a nudo le sue difficoltà e ingenuità. Al contrario le interpreti femminili cercano in tutti i modi di farlo scendere dal suo piedistallo, in modo che lui le affronti con più pragmatismo e scevro dai tipi di approccio che ne enfatizzino la sua debolezza interiore. Le interpreti femminili consapevoli della sua fragilità interiore, cercano anche con durezza di scuoterlo, di stimolare la sua fantasia creativa per indirizzarla verso un dialogo che verta su tematiche concrete, che prescindano dai dubbi di un uomo troppo legato a degli ideali di donna presenti solo nella sua mente, ma inesistenti nella vita reale. Le interpreti femminili lo costringono a fare dei compromessi con la sua coscienza, fino al punto di accettare un triangolo nel quale non immaginava minimamente di doversi impelagare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it