Premessa, io ho letto, per ora, solo i primi quattro libri, ma ragazzi che libri! Trama avvincente, articolata, ben studiata e con molti colpi di scena che sono tutt'altro che banali. I personaggi, in generale, sono caratterizzati in maniera impeccabile, raramente ne ho trovati di così ben strutturati e introspettivi. Inoltre ne troviamo alcuni di molto particolari. Una nota a favore del libro è l'impronta filosofica che l'autore gli conferisce: ti fa pensare, dubitare su alcune tue convinzioni e ti apre nuovi orizzonti. Unica pecca, che potrebbe anche non esserlo, la lunghezza della storia: sono undici libri in cui la media delle pagine è 600. Si deve avere del tempo a disposizione, senz'altro, ma viene in aiuto lo stile piacevole, scorrevole e moderatamente semplice dell'autore. Il suo stile di scrittura è davvero invidiabile. Il prezzo è un po' altino, ma ammetto che se avessi soldi li comprerei subito. Il libro è adatto a un target più adulto, in quanto, personalmente, penso che abbia bisogno di una certa maturità, cosa che avviene con il tempo. Quindi consiglio il libro a partire dai 16/17 anni, perché i più piccoli non coglierebbero certi dettagli o certe sfumature che rendono questo libro tanto interessante. Dategli una possibilità, anche più di una, perché merita, merita davvero. P.S. Diffidate dalla serie tv, quella fa veramente pena
La prima regola del mago. La spada della verità. Vol. 1
Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera magica: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista.
Venditore:
Informazioni:
Condizioni del volume: Bel volume davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Minimi e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: legatura leggermente allentata ma salda, lievi segni/pieghe alle copertine, qualche lieve macchia al taglio basso. Note sul volume: RARO Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera magica: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:25 settembre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aleida kasemi 24 settembre 2017
-
EZIO MOLA 21 novembre 2016
Con questo libro terry goodking inaugura la saga de la spada della verità. Quando ho comprato il libro non sapevo bene cosa aspettarmi, pensavo ad un genere fantasy certamente, ma non pensavo di questo tipo. Infatti non è il solito fantasy, è più maturo come genere, ha come target un pubblico più adulto, sia per la trama piuttosto complessa, ma anche per lo stile narrativo e per alcune scene piuttosto forti. Per cui consiglio il libro e la saga in generale, agli amanti del fantasy in primis, ma soprattutto ai lettori un pò più smaliziati, in cerca di una saga più adulta. Per fortuna è ripresa la ristampa dei volumi, ed è un bene. Anche la veste grafica è più piacevole rispetto a prima. Consigliato l'acquisto, e consiglio di non fermarvi al primo, ma di proseguire con tutti i volumi della saga.
-
Maria Luisa Ahmed 19 maggio 2016
Anni fa comprai questo libro quando uscii la versione economica. Visto l'allora successo della serie tv ispirata a questa saga, mi incuriosii e comprai questo volume, non sapendo che fosse solo il primo di una storia composta da ben 11 libri (con altri tutt'oggi in uscita). I fatti narrati in questo primo capitolo incuriosiscono il lettore e lo introducono in un mondo nuovo, diviso in tre da delle barriere magiche che non permette il contatto tra un territorio e l'altro. Il nostro protagonista Richard Cyper (che più in là scopriremo non chiamarsi realmente così), scopre di essere un mago quando cerca di salvare da dei soldati una donna misteriosa vestita in bianco e dai lunghi capelli neri (insoliti per i costumi del suo villaggio): Kahaln Amnell. Tra i due nascerà una lunga e spesso tormentata storia d'amore, che ci terrà con il fiato sospeso tutto il tempo e spesso con qualche fazzoletto a portata di mano per asciugarci le lacrime. In ogni libro Richard, insieme all'aiuto di suo nonno Zedd, scoprirà ed imparerà una nuova Regola del Mago, che è la morale di ogni capitolo. La pecca non di questo volume ma dell'intera saga è che è composta da troppi troppi libri, la lettura non è sempre scorrevole e spesso lo scrittore si perde in lunghe descrizione che distraggono il lettore dalla storia in sè. Io l'ho dovuta abbandonare all'ottavo libro, non ne potevo più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it