I primi due minuti - Lyne Sperandio - copertina
I primi due minuti - Lyne Sperandio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I primi due minuti
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella vita sociale, per essere accettati e apprezzati per le nostre qualità, dobbiamo superare diverse prove, non ultima, quella della prima impressione. Pochi lo sanno, ma è proprio nei due minuti iniziali di un incontro che si forma il giudizio su una persona. La prima impressione è durevole e difficilmente alterabile. Si fonda su quello che sentiamo e vediamo e, più in generale, su quello che il nostro cervello coglie ed elabora inconsciamente. Per questo motivo tutto quello che mostriamo e diciamo in quel brevissimo lasso di tempo ha un'importanza capitale e sarà ciò che andrà a creare l'opinione su di noi. L'autrice, esperta in comunicazione e psicologia, propone una serie di "trucchi" per il primo contatto amichevole, amoroso o professionale, sia esso diretto, telefonico o epistolare. L'importante è essere consapevoli che non si avrà una seconda occasione per fare buona impressione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2009
158 p., Rilegato
9788834423516

Valutazioni e recensioni

  • SERGIO MARTINEZ

    Dal titolo molto preciso, "I primi due minuti", mi aspettavo una guida molto precisa su cosa fare nei primi 120 secondi di un incontro per "dare un'ottima impressione" (come dice il sottotitolo) ... invece il libro è solo un generico manuale di buona educazione! Se vi serve un manuale che vi dica di vestirvi bene/non presentarvi come uno straccione, di lavarvi/non presentarvi puzzando, di essere puntuali, di tendere la mano ... ma che non sia sporca o sudaticcia, di presentarsi augurando il "buongiorno" e dicendo il proprio nome, di guardare l'interlocutore, persino negli occhi (ohibò, quindi fissare il cellulare per tutto il tempo non va bene? :D :D :D ), di scrivere eventuali biglietti senza errori di ortografia, ... questo è il libro che fa per voi. Se invece avete già vissuto tra gli umani (che so, siete andati a scuola, almeno alle elementari), avete già appreso le regole minime della convivenza civile, allora questo libro è inutile. L'errore dell'autrice è stato quello di aver voluto fare un libro "specifico" (primi due minuti) ... "generico", valido per tutte le occasioni (incontri di lavoro, di amicizia, amorosi, ...)! È evidentemente un esercizio impossibile, che fa cadere nella banalità. Il libro potrebbe anche essere accettabile se solo ci fosse, ogni tanto, qualcosa di originale, che faccia dire "Toh! Questa è una buona idea!". E invece niente di niente, per cui accettate il mio consiglio (gratis): non comprate questo libro o, se lo avete già comprato, cestinatelo senza perder tempo a leggerlo, ... ema, mi raccomando, ricordatevi di lavarvi le mani prima di salutare qualcuno! ;)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it