Primizie - Fuochi Fatui - Il ciclope + 3 EXLIBRIS DI REMO WOLF - Camillo Sbarbaro - copertina
Primizie - Fuochi Fatui - Il ciclope + 3 EXLIBRIS DI REMO WOLF - Camillo Sbarbaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Primizie - Fuochi Fatui - Il ciclope + 3 EXLIBRIS DI REMO WOLF
Disponibilità immediata
174,50 €
174,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Cofanetto comprende le tre opere in edizioni differenti, che fanno parte di un'edizione limitatata con tiuratura in 1000 esemplari. Ogni volume presenta un EXLIBRIS DI REMO WOLF in xilografia a due colori di 16x9 cm

Primizie: a cura di Vanni Scheiwiller; con una intervista di Cinzia Fiore e una versione di Gerardo Diego. N. copia 910/1000, fa parte della collana Acquario n. 3, prima edizione.

Fuochi fatui: N. copia 84/1000,  fa parte della collana Acquario n. 4, seconda edizione accresciuta, completo di fascetta editoriale.

Il ciclope dramma satiresco di Euripide: N. copia 534/1000,  fa parte della collana Acquario n. 5, prima edizione, completo di fascetta editoriale.

 

Brossura, sovracoperta trasparente, cofanetto p.3 v. (31 p.; 101 p.; 64 p.) Buono (Good) Sentore di fumo, brossura e sovracoperta leggermente ondulate da piega come in foto, interni freschi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Cofanetto comprende le tre opere in edizioni differenti, che fanno parte di un'edizione limitatata con tiuratura in 1000 esemplari. Ogni volume presenta un EXLIBRIS DI REMO WOLF in xilografia a due colori di 16x9 cm</p> <p>Primizie: a cura di Vanni Scheiwiller; con una intervista di Cinzia Fiore e una versione di Gerardo Diego. N. copia 910/1000, fa parte della collana Acquario n. 3, prima edizione.</p> <p>Fuochi fatui: N. copia 84/1000,  fa parte della collana Acquario n. 4, seconda edizione accresciuta, completo di fascetta editoriale.</p> <p>Il ciclope dramma satiresco di Euripide: N. copia 534/1000,  fa parte della collana Acquario n. 5, prima edizione, completo di fascetta editoriale.</p> <p> </p> Brossura, sovracoperta trasparente, cofanetto p.3 v. (31 p.; 101 p.; 64 p.) Buono (Good) Sentore di fumo, brossura e sovracoperta leggermente ondulate da piega come in foto, interni freschi, qualche macchia di polvere al cofanetto.

Immagini:

Primizie - Fuochi Fatui - Il ciclope + 3 EXLIBRIS DI REMO WOLF
Primizie - Fuochi Fatui - Il ciclope + 3 EXLIBRIS DI REMO WOLF

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570280052436

Conosci l'autore

Foto di Camillo Sbarbaro

Camillo Sbarbaro

1888, Santa Margherita Ligure

Camillo Sbarbaro è stato un poeta e prosatore italiano. Visse quasi sempre in Liguria; lavorò prima in un’industria siderurgica, poi insegnò greco e latino fino a quando dovette lasciare l’insegnamento per aver rifiutato di iscriversi al partito fascista. Fu erborista di fama internazionale: le sue raccolte di licheni furono acquistate da musei europei e americani. Nel ’51 si ritirò con la sorella a Spotorno; ma si spense nell’ospedale di Savona. Esordì con le poesie di Resine, del 1911, ma si affermò con Pianissimo (1914), che attirò l’attenzione della critica e gli aprì un periodo di intensa collaborazione a riviste come «La Voce», «Quartiere latino», «La Riviera ligure»....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it