Il primo governo De Gasperi (dicembre 1945-giugno 1946). Sei mesi decisivi per la democrazia in Italia - Gabriella Fanello Marcucci - copertina
Il primo governo De Gasperi (dicembre 1945-giugno 1946). Sei mesi decisivi per la democrazia in Italia - Gabriella Fanello Marcucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il primo governo De Gasperi (dicembre 1945-giugno 1946). Sei mesi decisivi per la democrazia in Italia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I sei mesi che vanno dal dicembre 1945 al giugno 1946 sono stati determinanti per l'avvio in Italia di un regime democratico. Quel periodo coincide con il primo governo presieduto da Alcide De Gasperi. Questo lavoro ricostruisce quella fase storica avvalendosi di fondi istituzionali, di pubblicazioni dell'epoca e di documenti d'archivio inediti, primo fra tutti un fascicolo del Fondo Spataro che permette di ripercorrere ora per ora gli incontri che precedettero la formazione del primo governo De Gasperi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 ottobre 2004
XII-207 p., Brossura
9788849809701
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it