Il primo (-nono) libro delle Storia - Erodoto - copertina
Il primo (-nono) libro delle Storia - Erodoto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il primo (-nono) libro delle Storia
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8, nove libri rilegati in 3 volumi di complessive pp. 900 circa. Legatura tutta tela con titoli in oro sul dorso. Lievi abrasioni agli angoli dei piatti. Timbro di biblioteca (vedi foto), volumi dismessi

Molto buono (Very Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Viborada
Studio Bibliografico Viborada Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8, nove libri rilegati in 3 volumi di complessive pp. 900 circa. Legatura tutta tela con titoli in oro sul dorso. Lievi abrasioni agli angoli dei piatti. Timbro di biblioteca (vedi foto), volumi dismessi Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Il primo (-nono) libro delle Storia

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570180197862

Conosci l'autore

Foto di Erodoto

Erodoto

(Alicarnasso, Caria, 484 ca - m. dopo il 430 a.C.) storico greco. Nato durante la dominazione persiana da eminente famiglia cario-greca, in seguito alla rivolta contro il tiranno Ligdami e alla guerra civile che ne seguì, fuggì a Samo (460 ca) e poté ritornare in patria solo occasionalmente dopo il 454. In quegli anni viaggiò a lungo attraverso l’impero persiano, l’Egitto, la Mesopotamia, la Scizia, la Macedonia. Fu, tra il 447 e il 443, varie volte ad Atene, dove conobbe Pericle e Sofocle. Nel 443 si trasferì nella Magna Grecia e contribuì a fondare la colonia panellenica di Turi. Sugli anni successivi non si hanno notizie. Le Storie, la grande opera di E., trattano dei contrasti e delle lotte tra la Grecia e i barbari prima e durante le guerre persiane (494-479), investigandone le cause....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it