Sergio Tofano, alias S.To, è maggiormente noto come l'autore del Signor Bonaventura; ma il suo universo buffo e surreale ha partorito numerose altre creature, fra le quali La principessa delle lenticchie, raccontata in questo piccolo e grazioso libro insieme a Come furono inventati gli attaccapanni e Uno stomaco di calcestruzzo. In totale non si arriva neppure a 60 pagine, ma le idee contenute in un libro del genere sono infinite; testi e illustrazioni dell'autore fanno a gara per sagacia, doppi sensi e retroscena esilaranti. La principessa delle lenticchie è una storia senza tempo, bizzarra e divertente ancora oggi, adattissima ai bambini del ventunesimo secolo e probabilmente anche a quelli dei secoli a venire.
La principessa dalle lenticchie e altri racconti (senza lenticchie)
Mille favole si concludono con le nozze fra i due protagonisti, che si sono a lungo cercati e a lungo vivranno poi felici e contenti. Ma felici e contenti non sembrano proprio Carluccio Ottantaquattresimo, re dei Capogiri, e la figlia dell'imperatore di Poponia, che stanno per sposarsi all'inizio della "Principessa dalle lenticchie". Carluccio odia gli umili legumi, e le lentiggini della promessa sposa glieli ricordano: saranno necessari dieci anni di guerra e una drastica dieta per rimettere a posto le cose. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it