Questo racconto si ispira a luoghi e personaggi reali, ampiamente romanzati, ma non privati di quelle realtà che caratterizzavano l'ambiente descritto nelle sue meschinità, sussulti di generosità e grande miseria di un popolo dolente, oppresso da una nobiltà decadente allo spirare della fine del XIX secolo e all'inizio del XX. Intangibile nell'alterigia, ma cosciente di essere stata sostituita da quella media borghesia che era stata assente fino a quel momento. Non mancano squarci di vita marinara legata alle ricche "tonnare" anch'esse in fase di esaurimento, e alcune visioni fantastiche suggerite dalle molteplici leggende scaturite dal mare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:10 ottobre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it