Principi di endocrinologia comparata - Barbara Cuoghi,Lucrezia Mola - copertina
Principi di endocrinologia comparata - Barbara Cuoghi,Lucrezia Mola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Principi di endocrinologia comparata
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Considerata l'importanza che il sistema endocrino ha assunto di recente in campo scientifico, quest'opera vuole colmare una lacuna nel panorama editoriale dei testi in lingua italiana per studenti di Biologia. Vengono trattati argomenti di Endocrinologia comparata classica da un punto di vista morfo-funzionale ed evolutivo. Il tutto è stato inquadrato nell'ottica, ormai definitivamente accettata, secondo la quale il sistema endocrino collabora strettamente con quello nervoso e quello immunitario, mettendo in atto reazioni di adattamento in risposta a stimoli provenienti sia dall'ambiente esterno che da quello interno, per mantenere l'omeostasi dell'organismo. Così, accanto a paragrafi che riguardano l'evoluzione della struttura di alcune ghiandole o della funzione di determinati ormoni, trovano posto il capitolo iniziale sull'evoluzione delle molecole di comunicazione e numerosi spunti sull'utilizzo, da parte dei tre sistemi, delle stesse molecole e sui diversi livelli dell'integrazione immuno-neuroendocrina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

264 p., Brossura
9788854843400
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it