Principi e metodi della psicosintesi terapeutica - Roberto Assagioli - copertina
Principi e metodi della psicosintesi terapeutica - Roberto Assagioli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Principi e metodi della psicosintesi terapeutica
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prima edizione italiana. Collana ''Psiche e coscienzà' - Brossura editoriale di 276 pagine. Segni d'uso al dorso, diffuse sottolineature e postille a matita e a penna; copia per il solo studio -- La psicosintesi, come indica il suo nome, ha per scopo di unificare in una sintesi armonica tutti gli aspetti della personalità umana (fisico, emotivo, mentale e spirituale) sia consci che inconsci. Per farlo impiega numerose tecniche psicologiche (più di quaranta) combinate in vari metodi ed esercizi. Fra quelle più usate, ampiamente de­scritte in questo libro, vi sono: la catarsi; la trasformazione e la sublimazione delle energie psichiche; varie tecniche immaginative; l'attivazione e l'uso della volontà e delle funzioni transpersonali; la disidentificazione e l'autoidentificazione. Il suo campo d'azione originario e principale è quello medico, cioè la cura dei disturbi neuropsichici e psicosomatici. Inoltre, è stata ed è sempre più usata nel campo educativo, tanto famigliare quanto scolastico. Infine, si presta ad applicazioni interindividuali e sociali, dalla psicosintesi della coppia e del gruppo famigliare a quella di ogni genere di comunità, fino ad includere l'intera umanità. In questo libro, che ha avuto una precedente edizione in inglese (New York, 1965 ­ Hobbs Dorman and Co.) Assagioli espone i principi, i metodi e le tecniche della psicosintesi.

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prima edizione italiana. Collana ''Psiche e coscienza'' - Brossura editoriale di 276 pagine. Segni d'uso al dorso, diffuse sottolineature e postille a matita e a penna; copia per il solo studio -- La psicosintesi, come indica il suo nome, ha per scopo di unificare in una sintesi armonica tutti gli aspetti della personalità umana (fisico, emotivo, mentale e spirituale) sia consci che inconsci. Per farlo impiega numerose tecniche psicologiche (più di quaranta) combinate in vari metodi ed esercizi. Fra quelle più usate, ampiamente de­scritte in questo libro, vi sono: la catarsi; la trasformazione e la sublimazione delle energie psichiche; varie tecniche immaginative; l'attivazione e l'uso della volontà e delle funzioni transpersonali; la disidentificazione e l'autoidentificazione. Il suo campo d'azione originario e principale è quello medico, cioè la cura dei disturbi neuropsichici e psicosomatici. Inoltre, è stata ed è sempre più usata nel campo educativo, tanto famigliare quanto scolastico. Infine, si presta ad applicazioni interindividuali e sociali, dalla psicosintesi della coppia e del gruppo famigliare a quella di ogni genere di comunità, fino ad includere l'intera umanità. In questo libro, che ha avuto una precedente edizione in inglese (New York, 1965 ­ Hobbs Dorman and Co.) Assagioli espone i principi, i metodi e le tecniche della psicosintesi.</p>.

Immagini:

Principi e metodi della psicosintesi terapeutica
Principi e metodi della psicosintesi terapeutica

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2570252043905
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it