The Prison-House of Language: A Critical Account of Structuralism and Russian Formalism - Fredric Jameson - cover
The Prison-House of Language: A Critical Account of Structuralism and Russian Formalism - Fredric Jameson - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Prison-House of Language: A Critical Account of Structuralism and Russian Formalism
Disponibilità in 2 settimane
48,80 €
48,80 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Fredric Jameson's survey of Structuralism and Russian Formalism is, at the same time, a critique of their basic methodology. He lays bare the presuppositions of the two movements, clarifying the relationship between the synchronic methods of Saussurean linguistics and the realities of time and history.

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
312 gr.
9780691013169

Conosci l'autore

Foto di Fredric Jameson

Fredric Jameson

1934, Cleveland

Fredric Jameson (Cleveland, 1934) è generalmente considerato uno dei massimi critici letterari di lingua inglese e tra i maggiori teorici politici marxisti. Allievo di Erich Auerbach, è noto per le sue analisi sulle tendenze culturali contemporanee. È professore di Letteratura comparata e Teoria del romanzo alla Duke University. I suoi libri più importanti sono tutti tradotti in italiano: Marxismo e forma. Teorie dialettiche della letteratura nel ventesimo secolo (Liguori, 1975), Il postmoderno, o la logica culturale del tardo capitalismo (Garzanti, 1989), L'inconscio politico. Il testo narrativo come atto socialmente simbolico (Garzanti, 1990). Con Feltrinelli è uscito Il desiderio chiamato Utopia (2007).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it