La problematica politica del tempo libero. Democrazia cristiana e sport nel secondo dopoguerra (1943-1960) - Matteo Monaco - copertina
La problematica politica del tempo libero. Democrazia cristiana e sport nel secondo dopoguerra (1943-1960) - Matteo Monaco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La problematica politica del tempo libero. Democrazia cristiana e sport nel secondo dopoguerra (1943-1960)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il saggio si propone di analizzare la politica democristiana del tempo libero e dello sport dalla fondazione del partito (1943) alle olimpiadi capitoline (1960). Partendo dalla concezione cattolica dello sport, la Democrazia cristiana si dotò di una propaggine sportiva, il Centro nazionale sportivo Libertas, fondamentale tanto nell'opera di proselitismo quanto nell'opera di propaganda elettorale. Metodologicamente, la ricerca si avvale dei documenti dell'Archivio centrale di Stato, dell'Archivio della Cgil, degli Atti parlamentari, dell'Archivio del Coni, dei fondi "Democrazia cristiana" e "Giulio Andreotti" dell'Archivio dell'Istituto Sturzo e dello studio dei principali periodici italiani. Prefazione di Sergio Giuntini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
216 p., Brossura
9791259942661
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it