I problemi dell'intenzionalità - Alberto Voltolini,Clotilde Calabi - copertina
I problemi dell'intenzionalità - Alberto Voltolini,Clotilde Calabi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
I problemi dell'intenzionalità
Disponibilità in 3 gg lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questa introduzione alla filosofia della mente, rivolta in primo luogo agli studenti universitari di filosofia e di psicologia, è focalizzata su di un problema specifico, l'intenzionalità, e proprio per questo si differenzia dai testi attualmente in circolazione, che sono in prevalenza rassegne generali. Presentandosi come un'introduzione teoricamente orientata, il volume permette di allineare, in forma compatta, una serie di problemi utili allo studente per addentrarsi direttamente nello specifico della materia, attraverso la ricognizione ragionata delle varie posizioni degli autori che si sono occupati dei diversi criteri di intenzionalità: da Russell, Husserl e Wittgenstein fino a Searle, Fodor, Dennett e Putnam.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

12 maggio 2009
XXII-337 p., Brossura
9788806179830

Conosci l'autore

Foto di Clotilde Calabi

Clotilde Calabi

Clotilde Calabi, docente di filosofia e scrittrice, insegna Teorie del Linguaggio e della Mente all’Università Statale di Milano. I suoi interessi vertono principalmente su argomenti nell’ambito della filosofia della percezione. Per Einaudi ha pubblicato, con Alberto Voltolini, I problemi dell’intenzionalità (2009); con Feltrinelli, Filosofia e emozioni (con Remo Bodei, Simone Gozzano, Eugenio Lecaldano, Tito Magri; 1999).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it