Lo scritto, dopo un cenno ai contenuti della legge n. 69 del 2009 in tema attività amministrativa, di processo amministrativo e di ricorsi amministrativi, analizza le modificazioni introdotte da tale legge in materia di procedimento amministrativo. In particolare, si prendono in esame in modo dettagliato, con riguardo alle più recenti prese di posizione della dottrina e della giurisprudenza, i termini di conclusione del procedimento amministrativo, le conseguenze del silenzio inadempimento e della conclusione tardiva del procedimento amministrativo, l'ambito di applicazione della l. n. 241 del 1990 (con specifico riguardo alle regioni ed agli enti locali), gli istituti di semplificazione amministrativa, quali il silenzio assenso, la denuncia di inizio attività e le conferenze di servizi. L'opera è adatta per un aggiornamento da parte di studiosi del diritto amministrativo, avvocati, funzionari di enti pubblici.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 maggio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it