Il processo di Milano nelle arringhe della difesa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Monumento di civiltà giuridica e non solo memoria del dramma che si consumò nei primi anni ’60 come esito di lontani errori politici, di perduranti atteggiamenti oppressivi e di reciproche incomprensioni le cui conseguenze pesano ancora sulla vita istituzionale, la raccolta delle arringhe pronunziate dal collegio di difesa dei sudtirolesi imputati di alto tradimento e di attentato all’integrità dello Stato nel processo che dal 7 dicembre 1963 al 23 luglio 1964 si svolse davanti alla Corte d’Assise di Milano e che si concluse con una serie di condanne che furono giudicate miti, è nuovamente disponibile ad una lettura integrale. Quel che il volume rappresenta, agli occhi del lettore di allora, è scritto nella prefazione del direttore della «Tiroler Tageszeitung», Manfred Nayer. Rimane la sensazionale novità, come speranza per il futuro, che alcuni tra i principi del foro italiani si sono dichiarati pronti a difendere i nostri compaesani e ad analizzare, al lume della loro brillante intelligenza, il problema del Sudtirolo a beneficio degli italiani di buona volontà».
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it