The Prodigal Son (Red Coloured Vinyl) - Vinile LP di Ry Cooder
The Prodigal Son (Red Coloured Vinyl) - Vinile LP di Ry Cooder - 2
The Prodigal Son (Red Coloured Vinyl) - Vinile LP di Ry Cooder
The Prodigal Son (Red Coloured Vinyl) - Vinile LP di Ry Cooder - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The Prodigal Son (Red Coloured Vinyl)
Disponibilità immediata
49,00 €
49,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Edizione limitata e colorata (vinile rosso).
The Prodigal Son è il primo album di Ry Cooder da sei anni a questa parte. The Prodigal Son è un album sull’America – le sue voci spirituali e speranzose, ben rappresentate dalle canzoni dei Pilgrim Travelers, degli Stanley Brothers, di Blind Willie Johnson e di Ry Cooder stesso. Le 11 canzoni dell’album, che includono anche tre brani che arrivano dall’immenso repertorio di spiritual blues del secolo scorso, hanno una particolare importanza in questo periodo, gettando nuova luce sullo stato della musica nell’America moderna. Da più di 50 anni l’influenza della musica di Ry Cooder è profondissima: come musicista, produttore ed autore, il chitarrista di Santa Monica ha esplorato la musica e la cultura non solo della sua città, ma anche quella degli Stati Uniti e del mondo, un precursore della moderna world music. The Prodigal Son è l’ennesimo eccellente capitolo della sua incredibile carriera, un tuffo coraggioso nell’anima degli Stati Uniti e di Ry Cooder stesso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Too Much Music
Too Much Music Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
11 maggio 2018
0888072054516

Conosci l'autore

Foto di Ry Cooder

Ry Cooder

1947, Los Angeles, California

Musicista statunitense. Compositore e strumentista, pur essendo bianco rivisita la musica afroamericana per eccellenza – il blues – rispettandone lo spirito e tuttavia imprimendole tonalità inconsuete e originali. Straordinarie le sue colonne sonore per Strade di fuoco (1984) di W. Hill e Paris, Texas (1984) di W. Wenders, l'una carica di pulsioni ritmiche, l'altra di suggestioni evocative. La sua collaborazione con Wenders si mostra inoltre fondamentale anche per il successo di Buena Vista Social Club (1998), film che porta alla scoperta di grandi musicisti cubani del tutto ignoti al pubblico occidentale.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Straight Street
Play Pausa
2 Shrinking Man
Play Pausa
3 Gentrification
Play Pausa
4 Everybody Ought To Treat A Stranger Right
Play Pausa
5 The Prodigal Son
Play Pausa
6 Nobody's Fault But Mine
Play Pausa
7 You Must Unload
Play Pausa
8 I'll Be Rested When The Roll Is Called
Play Pausa
9 Harbor Of Love
Play Pausa
10 Jesus And Woody
Play Pausa
11 In His Care
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it