La professionalità dell'insegnante. Valorizzare il passato, progettare il futuro
La figura dell'insegnante è attraversata da profonde trasformazioni che ne mettono in discussione il ruolo sociale, professionale ed educativo. I fattori che sollecitano il corpo docente a ripensare al proprio ruolo e alle proprie funzioni sono molteplici: dal ricambio generazionale ai nuovi percorsi di reclutamento, dal delinearsi di un nuovo assetto istituzionale-organizzativo della scuola alla rapida evoluzione dei processi di insegnamento, dalla composizione più articolata della società italiana alla contrazione delle risorse disponibili. I saggi in questo volume sono il frutto dei lavori presentati, da esperti e studiosi di varie discipline dei settori dell'istruzione e dell'educazione, in occasione del convegno La professionalità dell'insegnante: valorizzare il passato, progettare il futuro promosso nel giugno 2013 dal dipartimento di Scienze dell'educazione dell'Università di Bologna, che ha voluto mettere al centro del dibattito nazionale la scuola e la figura del docente.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it