Professione schiavo. Il praticante avvocato
Questo pamphlet nasce dall'idea e dal desiderio di mostrare ai suoi lettori come le leggi, quando scritte malamente e superficialmente, possano generare delle ridicole mostruosità. Il caso che qui investe il lettore riguarda uno degli aspetti della nuova riforma della professione forense, oggi disciplinata dalla L. n. 247/12: il tirocinio forense. Lo scopo del presente libello è quello di rendere nota la situazione di uno dei tanti lavoratori in nero che popolano l'Italia: il praticante avvocato. Per farlo non c'è bisogno di condurre interviste o fare lunghe e costose indagini; basta, semplicemente e con calma, leggersi la nuova disciplina dell'ordinamento forense che nulla ha mutato della situazione dei tirocinanti in ambito legale. Perché è tutto contenuto in pochi articoli di questa assurda legge e perché, spesso, un cattivo Paese, una cattiva economia ed una cattiva politica, sono frutto di cattive leggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it