I profeti del Rinascimento. Dante. Leonardo. Raffaello. Michelangelo. Correggio
Laterza (Studi religiosi iniziatici ed esoterici.); 1983; 8842022641; Copertina flessibile ; 21,5 x 13,5 cm; pp. 268; Traduzione italiana di Emmanuel. Ristampa anastatica della 4 edizione, del 1946. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte, lievemente brunito; Buono (come da foto). ; Il saggio è dedicato a cinque grandi figure dell’arte e della poesia italiana: Dante, Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Correggio. Schuré, noto per il suo stile entusiasta e idealista, propone una visione spirituale e simbolica del Rinascimento, attribuendo a ciascun artista una missione quasi mistica: - Leonardo è descritto come il Re Mago, incarnazione del Genio della Scienza, capace di penetrare gli arcani delle cause prime. - Raffaello rappresenta il Genio della Bellezza, capace di creare armonia divina attraverso la forma. - Michelangelo simboleggia la Volontà e l’Individualità, con un’energia che fonde ribellione umana e forza divina. - Correggio, caro all'autore anche per il legame con Margherita Albana Mignaty, è visto come il Genio dell’Amore Divino: un amore universale e spirituale che ristabilisce l’unione tra Cielo e Terra.; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1983
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it