Profili giuridici della formazione degli avvocati arbitri e mediatori in Italia ed Europa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
L'autore muovendo dallo stato della giustizia civile in Italia, illustra le politiche legislative in tema di ADR e di formazione nelle professioni legali. Nell'excursus storico sono richiamate le origini degli istituti alternativi e le ragioni del loro successo nei sistemi di common law anche sulla base del raffronto comparativo della normativa in tema di formazione degli avvocati, degli arbitri e dei mediatori nei paesi europei ed extraeuropei. Viene, inoltre, evidenziato che mentre in Italia ed Europa la formazione degli operatori del diritto pare ignorare le ADR quest'ultime, invece, sono molto diffuse a livello internazionale. Nella terza parte del volune viene fatta un'ampia e puntuale analisi delle norme sulla formazione continua degli avvocati in Italia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it